Serve assistenza?02 55 55 1234

Come contattare l'assistenza clienti Tim

Confronta Tim con gli altri operatori del mercato!

Tim è una nota compagnia che offre una vasta gamma di servizi per la connessione internet e la telefonia mobile. Tuttavia, nonostante l'azienda si impegni a soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, possono sorgere problemi che richiedono l'assistenza del servizio clienti. Tim mette a disposizione diverse modalità di contatto per garantire un'assistenza tempestiva e completa ai propri clienti.

Internet casa: scopri le Offerte

Come contattare Tim

Se hai bisogno di contattare l'assistenza clienti di TIM, ci sono diversi modi per farlo, a seconda delle tue esigenze e delle tue preferenze. Ecco una panoramica completa dei metodi disponibili per ottenere supporto da TIM.

Numero Verde

Questo è sicuramente tra i metodi più immediati per contattare l'assistenza clienti. A seconda delle esigenze, è possibile procedere contattando uno dei seguenti numeri:

  • 187: questo è il numero dedicato all'assistenza clienti per le linee fisse, ADSL e fibra. È attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • 119: questo numero è per l'assistenza mobile, anche in questo il servizio è disponibile 24/7.
  • 191: numero da contattare per i clienti business e P.IVA.
  • +390285951 e +390636881: questi sono i centralini che possono essere contattati se ci si trova all'estero, che provvederanno a passare la chiamata al 187.

Assistenza via email

Puoi contattare la compagnia anche tramite email, utilizzando il form di contatto disponibile sul sito ufficiale. Segui questi passaggi.

  • Visita il sito ufficiale di Tim.
  • Vai alla sezione "Assistenza" e seleziona "Contattaci".
  • Compila il modulo con i tuoi dati e invia la tua richiesta.

In alternativa, per chi preferisce rivolgersi all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata della compagnia, è possibile inviare comunicazioni ufficiali al seguente indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Assistenza via Fax

Se preferisci utilizzare il fax, la compagnia mette a disposizione i seguenti numeri:

  • 800 000 187: Per inviare documenti relativi a contratti e fatturazioni.
  • 800 600 119: Per questioni legate ai servizi mobili.

Casella postale

Per contattare il servizio clienti tramite casella postale, è possibile procedere inviandola a uno di questi indirizzi a seconda delle esigenza:

  • Servizio Clienti Fisso - Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM.
  • Servizio Clienti Mobile - Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM.

Chat online e Angie

Oltre ai metodi più tradizionali, è possibile ottenere assistenza anche attraverso il servizio di chat online. Grazie a questo, puoi avviare una chat con un operatore direttamente dal sito di Tim, accedendo alla sezione "Assistenza".

Sempre sul sito della compagnia, è possibile trovare un'icona in basso a destra che raffigura l'assistente virtuale Angie. Basterà cliccare su quest'ultima per iniziare a chattare, Angie può fornire diverse informazioni, rispondere a domande frequenti e guidare gli utenti attraverso i passaggi necessari per risolvere il problema. Questo servizio è disponibile sia sul sito web di Tim Telecom che sull'app My Tim.

App MyTIM

L'app MyTIM è un modo comodo e veloce per gestire il tuo account e ottenere assistenza. Puoi procedere seguendo questi passaggi:

  • Scarica l'app MyTIM disponibile per iOS e Android.
  • Accedi con le tue credenziali TIM.
  • Utilizza le funzionalità di supporto integrate per risolvere problemi, verificare il tuo piano e contattare l'assistenza.

Assistenza sui Social Media

Per chi preferisce una comunicazione rapida e diretta, la compagnia offre supporto anche attraverso i social media.

  • Facebook: cerca la pagina ufficiale TIM Official e invia un messaggio privato.
  • X: invia un messaggio diretto a @TIM_Official.

Assistenza in negozio

Per un contatto diretto, puoi visitare un negozio Tim vicino a te. Per trovarlo sarà sufficiente visitare il sito ufficiale della compagnia e utilizzare la funzione "Trova negozio", inserendo la tua posizione.

Le offerte TIM più convenienti del momento

€/mese29,90€
22,90€
Prezzo fisso

Solo per i nuovi o già clienti mobile TIM

Prodotto:
TIM WiFi Casa Promo Milano
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
€/mese29,90€
22,90€
Prezzo fisso
€/mese29,90€
24,90€
per 20 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 20 mesi

Prodotto:
TIM WiFi Casa Promo
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
€/mese29,90€
24,90€
per 20 rinnovi
€/mese29,90€
26,90€
Prezzo fisso

Solo se hai meno di 30 anni

Prodotto:
TIM WiFi Casa Young
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
€/mese29,90€
26,90€
Prezzo fisso
€/mese44,89€
34,90€
Prezzo fisso

TimVision, Disney+, Netflix e Amazon Prime inclusi

Prodotto:
TIM WiFi Casa + TV
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
39.9 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate
Flat
€/mese44,89€
34,90€
Prezzo fisso

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Tariffe Internet casa

Confronta le migliori offerte per la connessione internet casa. Trova la velocità e il prezzo perfetti per te.

Preventivi Internet casa

Fibra Ottica

Confronta le migliori offerte fibra ottica per la casa. Scegli la connessione ultraveloce.

Preventivi Fibra Ottica

Offerte Mobile

Scopri le migliori offerte mobile. Confronta le tariffe, chiama e naviga dallo smartphone senza limiti.

Preventivi Telefonia Mobile

I nostri partner per Internet casa e Telefonia

  • logo vodafone
  • logo fastweb
  • logo windtre
  • logo tim
  • logo kena
  • ho
  • logo tiscali
  • logo postemobile
  • logo iliad
  • logo spusu
  • logo very mobile
  • logo uno mobile