Optima Italia: offerte per luce e gas, internet e telefonia
Optima Italia è un'azienda specializzata nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni che offre anche soluzioni integrate per la fornitura di luce, gas, internet e telefonia mobile.
La compagnia infatti, grazie alla sua vasta gamma di servizi, tariffe competitive e servizio clienti dedicato, si impegna ad offrire soluzioni di alta qualità per migliorare la vita dei propri clienti.
Le offerte di Optima Italia per privati e aziende
Offerte Luce
Per quanto riguarda le tariffe luce offerte dalla compagnia, i prezzi sono basati sul consumo energetico e sulla durata del contratto. I clienti possono inoltre scegliere tra diverse opzioni, tra cui tariffe fisse e variabili, vediamo le differenze:
- le tariffe fisse offrono un prezzo stabile per tutta la durata del contratto,
- le tariffe variabili possono subire cambiamenti in base al prezzo all'ingrosso dell'energia.
Offerte Gas
Anche per quanto riguarda le tariffe gas, i prezzi possono variare in base al consumo e alla durata del contratto. La compagnia offre inoltre tariffe monorarie e biorarie, che differiscono perché:
- le monorarie mantengono lo stesso prezzo per tutto il giorno,
- le biorarie variano a seconda dell'orario di consumo - questa opzione può essere vantaggiosa per i clienti che consumano principalmente energia durante le ore notturne o nei weekend.
Le offerte Internet e Telefonia Mobile
Oltre alle tariffe per luce e gas, la compagnia offre pacchetti internet e telefonia mobile, impegnandosi a fornire connessioni veloci e stabili per garantire un'esperienza di navigazione e comunicazione ottimale. I clienti possono scegliere:
- per Internet: diverse opzioni di velocità e consumo dati,
- per la telefonia mobile: piani prepagati o abbonamenti mensili. La compagnia, inoltre, propone offerte speciali per coloro che provengono da un altro operatore ed effettuano il passaggio a Optima Italia.
Servizi aggiuntivi
La compagnia propone ai propri clienti anche una serie di servizi aggiuntivi, utili per ricevere informazioni e gestire al meglio le proprie offerte luce, gas, internet o mobile. Ecco i principali.
Servizio clienti dedicato
Grazie al servizio clienti dedicato l'azienda offre un'assistenza professionale e disponibile, che può essere contattata tramite telefono (chiamando il numero verde), chat o email. Il team di supporto è pronto ad aiutare i clienti con qualsiasi domanda o problema legato alla fornitura di luce, gas, internet o telefonia mobile.
App mobile
L'app MyOptima rappresenta l'app ufficiale di Optima Italia dedicata ai clienti privati, grazie alla quale è possibile gestire e visualizzare facilmente le offerte relative a luce e gas domestici, internet fisso e mobile di Optima, sia per quelle già attive che in fase di attivazione.
Risorse utili
Qui trovi tutte le risorse utili di Optima Italia per risolvere le domande e le problematiche più comuni.
Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enel: numero verde Optima »
Se vuoi tenere sotto controllo e gestire comodamente i tuoi servizi: scopri l'app di Optima »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Optima »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura Optima »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Optima »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Optima »
Hai necessità di effettuare un reclamo? Ecco come inviare un reclamo a Optima »
Se desideri passare a Optima da un altro operatore: ecco come effettuare il passaggio a Optima »
Offerte confrontate
Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!
Offerte Gas
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce+Gas
Confronta tutti gli operatori