Come contattare l'assistenza clienti di Optima Italia
Se sei un cliente Optima Italia o stai valutando di diventarlo, è importante conoscere i contatti per l'assistenza clienti. Di seguito, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per contattare la compagnia tramite il loro numero verde e altri canali di comunicazione.
Il Numero Verde di Optima Italia
Il Numero Verde di Optima Italia è il canale principale per ottenere assistenza e informazioni sui servizi offerti. Puoi contattare gli esperti chiamando il numero 800.91.38.38 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 21:30.
È importante notare che il servizio non è attivo durante i sabati e i giorni festivi. Quando chiami il Numero Verde, sarai accolto da un messaggio di benvenuto e dovrai premere il tasto corrispondente alla tua richiesta. Successivamente, potrai parlare direttamente con un operatore che sarà in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie.
Contatti mail
Optima Italia mette a disposizione anche altri canali di contatto. Infatti, se preferisci comunicare via email, puoi inviare un messaggio a:
- servizioclienti@optimaitalia.com
- In alternativa, puoi utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) inviando una email a optimaitalia@legalmail.it.
Questi canali sono particolarmente utili per richieste o comunicazioni che richiedono una documentazione specifica o una tracciabilità certificata.
Contatti social
Se preferisci interagire tramite i social media, puoi contattarle la compagnia sulla loro pagina Facebook. Qui potrai inviare messaggi privati e ricevere assistenza o informazioni aggiuntive.
È importante ricordare che i social media possono essere un ottimo canale per ottenere risposte rapide, tuttavia per richieste complesse è consigliabile utilizzare il Numero Verde o l'email per una migliore assistenza.
Chat assistenza, Whatsapp e Telegram
Su alcuni canali digitali è possibile trovare una chat online disponibile per parlare con un operatore dell'assistenza clienti in tempo reale.
In alternativa, è possibile chattare con gli esperti anche attraverso Whatsapp, sfruttando la rapidità e la comodità che caratterizzano questo canale. Il numero da contattare è il seguente 02 9997 0070 e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30.
Optima Italia è disponibile anche su Telegram, un canale di messaggistica istantanea molto utilizzato. Anche in questo caso, è possibile parlare con un esperto - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30 - contattando il seguente indirizzo: @optima_italiabot.
App MyOptima
Infine, è possibile contattare il Servizio Clienti anche tramite l'app MyOptima. Il servizio di assistenza integrato nell'applicazione consente infatti ai clienti di contattare direttamente gli operatori tramite chat.
Confronta le migliori offerte del mese
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021€
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
- Fornitore:
- SORGENIA SPA
- Prodotto:
- Next Energy Sunlight
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,10 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,010 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 7 €/mese, Gas 9,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
60€ di sconto + altri 90€ se aggiungi la fibra
- Fornitore:
- Wekiwi
- Prodotto:
- Alla Fonte 12 mesi - Facile - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,0500 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,0105 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario
Offerte confrontate
Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!
Offerte Gas
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce+Gas
Confronta tutti gli operatori